SOCIAL MARKETING

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Il Social Media Marketing riguarda le strategie messe in atto per comunicare e costruire la propria immagine sui social network.

Queste stanno acquisendo sempre più importanza nel rapporto tra azienda e cliente, permettendo di creare una rete solida di contatti e connessioni tra aziende, clienti e consumatori.

Probabilmente conoscerai Facebook, ma ne esistono innumerevoli altri, come Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube per fare qualche esempio.

Secondo gli ultimi studi più del 60% degli utenti di Social Network si scambiano opinioni, cercano informazioni per l’acquisto, comunicano tra di loro su prodotti, servizi, aziende, brand ecc.

Un’azienda che voglia avere una presenza attiva nel web non può ignorare questo dato, ma deve considerarlo come un’opportunità imperdibile per interagire con il proprio pubblico. Diffondere contenuti efficaci, generare attenzione su determinati argomenti e monitorare costantemente.

La strategia pubblicitaria sul web proposta da Media Pubblicità permette di pianificare in modo efficace la presenza sui maggiori e più importanti Social Network. Tutto questo in relazione alla tipologia di attività della vostra azienda.

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 SOCIAL MARKETING

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I principali vantaggi di una campagna
di Social Media Marketing sono:

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Acquisizione e fidelizzazione clienti


Una corretta strategia di social media marketing deve permettere di utilizzare i social network come mezzo attivo ed efficace. E’ indispensabile far conoscere la propria azienda, per cercare contatti e creare connessioni tra professionisti e clienti.

Sempre più aziende entrano in relazione con i clienti sui social network offrendo loro informazioni tramite campagne pubblicitarie, o adottando strategie di comunicazione innovative capaci di far aumentare le vendite, di fidelizzare gli utenti.

Processo di acquisto


I Social Network sono sempre più utilizzati dagli utenti per comunicare tra loro e reperire informazioni utili anche per completare il processo d’acquisto.

Sempre più spesso gli utenti vagliano i commenti presenti in questi portali e nei Social Network. Vogliono capire se il prodotto o servizio che stanno per acquistare è valido o meno, e cercano conforto sui giudizi degli altri utenti.

Reputazione e commenti


Il monitoraggio della reputazione online è diventato di fondamentale importanza in quanto sui social network. Le informazioni circolano liberamente e possono anche contenere messaggi negativi riguardo l’attività o i prodotti di una società.

Una corretta strategia di Social Media Marketing deve permettere alle aziende di avere un riscontro degli utenti sul loro brand e sui loro prodotti e servizi.

Deve intervenire attivamente per modificare o migliorare la comunicazione con i propri utenti pubblicando video o contenuti, o instaurando relazioni nelle diverse community.

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 SOCIAL MARKETING

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Presentazione e lancio nuovi prodotti ed eventi


I social network possono essere un efficace strumento per realizzare comunicazioni innovative ed efficienti, lanciare prodotti e servizi, per coinvolgere gli utenti riguardo nuovi eventi organizzati dalla società.

Una Campagna Social Media Marketing di successo richiede attenti studi e l’attuazione di precise strategie di comunicazione e web marketing.

Il vantaggio di affidarsi ad un servizio altamente professionalizzato come quello che Media Pubblicità mette a disposizione dei suoi clienti è quello di avere il messaggio giusto al momento giusto! 

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Una vera garanzia di successo per la tua presenza nel web.


I servizi che proponiamo sono rivolti ai professionisti, piccole, medie e grandi imprese e attività commerciali che hanno la necessità di promuovere la propria immagine e i propri prodotti.

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Media Pubblicità • Agenzia di Pubblicità Marketing e Comunicazione